COUNSELING - SCUOLA DI COUNSELING - CRESCITA PERSONALE

Seminario: La dinamica della rabbia. Rabbia, perdono, spiritualità

tenuto da: Isabella Tavilla
sabato 05 e domenica 06 marzo 2011 

Seminario di crescita personale della scuola di counseling Arte dell'Essenza di Milano
aperto a tutti
anche ai non iscritti alla scuola 


Esprimi la rabbia senza sentirti impotente o aggressivo?
Comunichi chiaramente i tuoi desideri, pensieri, progetti, valori o ti trattieni per non ferire?


La rabbia reclama un cambiamento e se questa emozione esiste, ci sono sempre dei motivi e delle soluzioni.





Obiettivi del seminario

Durante il seminario imparerai ad ascoltare ciò che la rabbia vuole comunicarti e acquisirai gli strumenti per esprimere e utilizzare in positivo questa emozione tanto potente.


 Qualche altra parola, sulla dinamica della rabbia:

Spesso, anche per equivoci educativi, non esprimiamo la nostra rabbia e preferiamo reprimerci. Non ci rendiamo conto che, così facendo, stiamo squalificando una parte della nostra personalità o dei nostri desideri, progetti, creatività, valori…

Infatti la rabbia ha una funzione protettiva per la nostra personalità, ci comunica che qualcuno ci sta aggredendo, ci segnala che forse stiamo evitando di affrontare questioni emotive, sentimentali o sessuali.

La rabbia reclama un cambiamento e se questa emozione esiste, ci sono sempre dei motivi e delle soluzioni. Se continuiamo a ignorarla o reprimerla, corriamo il rischio poi di esplodere e le esplosioni di rabbia non portano il cambiamento. Invece è utile imparare a sentirla, verbalizzando ciò che sentiamo, senza aver paura di esprimerla.

E' il seminario per te? 

Il seminario è aperto a tutti.

Indicato anche per gli operatori, i counselor, e tutte le persone che vogliono fare un salto di qualità nella propria vita privata e professionale.

A tutte le persone che lavorano nell'ambito socio - educativo, ospedaliero e assistenziale, nel campo delle tecniche corporee ed artistiche che vogliono concedersi la possibilità di sviluppare e approfondire le proprie competenze, integrandole con la metodologia di Arte dell’Essenza e che vogliono conoscere gli strumenti per ottimizzare e migliorare le proprie relazioni, sia nella vita privata che professionale;

A chiunque desidera e vuole conoscere, per portarli nella propria vita, gli strumenti per stare bene con se stessi e con gli altri, vivendo ottime relazioni

e per eccellere nel proprio campo, attraverso un lavoro accurato e profondo di crescita personale ed emotiva.


 Altre informazioni:
Il seminario si tiene dalle 10.00 alle 18.30 
in via G. Pascoli 37 - 20129 Milano tel. 02 23951232 - mail: info@scuolacounseling.net

Consigliamo un abbigliamento comodo e calzettoni perché nella sala saremo senza scarpe
E' possibile iscriversi presso la scuola o con bonifico bancario

Come arrivare

La scuola è servita molto bene dai mezzi, sia metro (MM PIOLA) che tram (23,...)

Consigli utili per il parcheggio
Si trova parcheggio abbastanza facilmente, sia in zone a pagamento che zone libere.




NOTA: Se ti interessa il percorso scolastico per diventare counselor puoi iscriverti in qualunque momento, non importa se la scuola è già iniziata!!!

Puoi recuperare i seminari persi, o frequentarli alla fine. Puoi anche fequentare saltuariamente qualche seminario e decidere solo in seguito di seguire tutto il percorso, fino al conseguimento del diploma. E' per questo che, ad ogni partecipante dei seminari singoli, viene rilascita una tessera nella quale sono annotati tutti i seminari svolti.